Barcelona Ciclo Tour: scoprire la città in bicicletta

Ciclo Tour BarcelonaCi sono molti modi per conoscere ed esplorare Barcellona: io ne conosco uno che vi farà divertire e al tempo stesso vi manterrà in forma. Un paio di settimane fa mi è stata offerta la possibilità di fare un tour in bici con Barcellona Ciclo Tour e, naturalmente, essendo un modo divertente e sostenibile per vedere la città, non ho potuto resistere.

Barcellona Ciclo Tour ti fornisce una bicicletta standard, comoda e nera, con il sellino regolabile, per far sì che lo si possa regolare e sentirsi del tutto comodi. Al manubrio è legato un portapacchi dove si possono tenere al sicuro tutte le cose di valore e dove troverete una bottiglia d’acqua che l’azienda regala ad ogni partecipante del tour. Devo dire che è indispensabile soprattutto in una calda e soleggiata giornata dell’estate barcellonese.

l tour vi porterà a passeggio per il quartiere della Ciutat Vella, che in catalano significa “Centro Storico” e considerato da molti il cuore della città.

ciclo tourL’agenzia che organizza il tour si trova nel quartiere del Raval, che è proprio il punto in cui ha inizio il tour. Poi si costeggia il MACBA, il più importante museo di arte contemporanea di Barcellona, si ascoltano un po’ di informazioni sul museo e si prosegue per arrivare alla Rambla del Raval. Dopo una breve pausa per scoprire la storia del quartiere più multietnico della capitale e per scattare foto, ci dirigiamo verso Las Ramblas per andare al quartiere gotico, Barrio Gotico. Qui abbiamo imparato un po’ di cose sul palazzo del governo, in Plaza Sant Jaume per poi perderci attraverso le innumerevoli viuzze.

Pedaliamo fino alle spiagge della Vila Olimpica e Barceloneta dove ci siamo fermati per qualche istante a contemplare il Mar Mediterraneo e approfittando per dissetarci (la bibita è gratuita poiché inclusa nel prezzo del tour). Dopo di che siamo risaliti in sella alle nostre biciclette e abbiamo attraversato il bellissimo Parc de la Ciutadella, dove si trova il giardino zoologico.

L’ultima parte del tour è nell’Eixample, il quartiere più grande di Barcellona. Abbiamo visto la Sagrada Familia, la chiesa mai completata di Antonio Gaudí e Passeig de Gracia con Casa Battló e Casa Mila.

Alla fine del tour avevo visto una Barcellona diversa e, nonostante fossi un po’ stanco, ero soddisfatto. È un’esperienza da provare!

Andrew

1 COMMENT

    • Ciao Gianluca!
      L’articolo in questione fa riferimento ad una compagnia che organizza il Ciclo Tour, e noi ci attendiamo alle informazioni riguardanti l’itinerario del tour. Secondo te quale sarebbe il tour ideale?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here